Operatore del benessere – Estetista

Corsi IeFP
Operatore del Benessere ESTETISTA

DESTINATARI
Giovani in obbligo formativo di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di curare e migliorare l’aspetto estetico del clienti.
In particolare, l’operatore del benessere – estetista esegue i trattamenti del viso, delle mani e dei piedi, effettua la pulizia del viso, il trucco, la depilazione, il massaggio estetico, pedicure e manicure estetico.

SBOCCHI FORMATIVI
L’estetista può lavorare negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso i parrucchieri, profumerie, palestre o piscine con sauna e solarium, beauty farm o centri benessere, nonché in studi dermatologici che ospitano un centro estetico.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Al termine del percorso formativo, gli studenti conseguono una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale per l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’articolazione complessiva dei Percorsi Triennali di Istruzione e Formazione consente agli allievi, in possesso della qualifica professionale, di poter continuare gli studi fino al conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore presso gli Istituti Professionali.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Ripalimosani (CB) – Zona Industriale di Campobasso presso la sede dell’Ente.

RIMBORSI
La partecipazione al corso ed il materiale didattico sono gratuiti.
È previsto il rimborso delle spese di trasporto.

PREISCRIZIONI

Se sei interessato ad uno dei nostri corsi liberi, compila il form sottostante.
Per regolarizzare l’iscrizione è necessario contattare la segreteria dell’Endasform.

Il sottoscritto dichiara altresì di essere a conoscenza che i suoi dati personali saranno trattati nel rispetto dell'Informativa ai sensi degli articoli 13 paragrafo 1 e 14 paragrafo 1 del G.D.P.R. (Regolamento UE 679/2016), per quel che riguarda l'erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione, inoltre, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza. Il titolare del trattamento è Endasform Molise con sede a Ripalimosani (CB). Il responsabile del trattamento ai sensi potrà essere contattato per eventuale rettifica o cancellazione, come stabilito dagli art.16 e 17 del Regolamento UE 697/2016 al seguente indirizzo di posta elettronica info@endasform.molise.it